Meteo: fase più stabile sulla liguria, grazie alla rimonta anticiclonica

METEO – Flusso perturbato che investe in pieno l’Europa centro-settentrionale determinando ancora per domani condizioni di variabilità sulla Liguria, seguiranno giornate più stabili ed assolate, grazie ad un temporaneo rinforzo della pressione sul Mediterraneo centro-occidentale.
Per oggi cielo sereno o poco nuvoloso, ma nel pomeriggio occasionale instabilità di breve durata su Alpi Liguri e appennino orientale con relativi sconfinamenti nuvolosi sulle vallate prospicienti, mentre resterà stabile e discretamente soleggiato altrove. Persistono venti da libeccio al largo settore est e verso Capo Corso durante la notte ed al primo mattino; si calma in mattinata per poi riprendere fresco da sud-ovest nelle ore centrali del pomeriggio tra Capo Mele e Golfo di Genova, mare generalmente molto mosso per onda da sud-ovest, con moto ondoso in diminuzione durante il pomeriggio sotto-costa ai lati della regione. Temperature stazionarie nei valori massimi, inferiori alle medie del periodo e comunque non superiori ai 21 gradi.
Per domani, giovedì 20 maggio, la Limet prevede cielo in prevalenza sereno, con qualche velatura di passaggio nella seconda metà della giornata. Venti da nord a tratti teso in nottata e primo mattino, con brezze a seguire, anche vivaci lungo la Rivera di Ponente, e mare generalmente mosso sotto-costa, molto mosso al largo per onda con mare incrociato. Temperature ancora basse per il periodo al primo mattino, ma si riprendono le massime ovunque.