Meteo: alta pressione sulla Liguria per una fase più stabile

METEO – Grazie alla permanenza di un’ampia area di alta pressione distribuita su buona parte dell’Europa, la Liguria può vivere una fase più stabile, in particolare sulla costa.
Oggi cielo sereno, salvo qualche addensamento nelle zone interne dell’imperiese; stabile e soleggiato anche al pomeriggio, ma a cavallo delle Alpi Liguri e Marittime durante le ore più calde si potrebbero verificare isolati piovaschi o brevi acquazzoni. Venti a regime di brezza, con mare poco mosso o quasi calmo sotto-costa e temperature stazionarie, con massime che possono arrivare anche a punte intorno ai 25°C
Per domani, mercoledì 2 giugno, secondo la Limet potremmo avere il transito di nuvolosità al mattino che non dovrebbe dare luogo a precipitazioni se non qualche sgocciolii; il cielo si aprirà nel corso della giornata, con tempo tendenzialmente soleggiato il pomeriggio sulla costa. Venti a regime di brezza lungo l’arco ligure; settentrionali al più moderati al largo, con mare generalmente poco mosso sotto-costa, mosso al largo, con temperature pressoché stazionarie.
Breve cenno alla previsione per giovedì 3 giugno: sulla liguria tempo stabile, con aumento delle temperature.