Meteo: oggi sole e caldo, ma fine settimana altamente variabile

METEO – L’alta pressione sta dominando la scena sulla Liguria, ma da domani infiltrazioni atlantiche determineranno tempo variabile.
Oggi iniziali condizioni di cielo sereno o al più poco nuvolosi sull’intera regione, ma poi nel corso del pomeriggio è previsto lo sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, dove non si escludono locali piovaschi sulle Alpi Liguri, mentre lungo la costa tempo generalmente soleggiato con velature in graduale aumento a partire da ponente. Venti fino a moderati da nord-est sul ponente, deboli o moderati dai quadranti meridionali altrove, dalla sera rotazione a nord/nord-est lungo la fascia costiera, con mare generalmente poco mosso e temperature in lieve aumento nei valori massimi, compresi tra 21 e 26°C
Per domani, sabato 5 giugno, i tecnici Limet prevedono nelle prime ore del mattino nuvolosità sparsa ed a tratti compatta sull’intera regione, ma con basso rischio di fenomeni; da metà giornata piovaschi sparsi interesseranno le zone interne, nuvolosità irregolare lungo la costa. Venti moderati da sud-est, mare poco mosso, localmente mosso a ponente, con temperature in lieve calo le massime.
Cenno alla previsione per domenica 6 giugno: nuvolosità irregolare sull’intera regione con lo sviluppo di rovesci sparsi nelle zone interne e possibili sconfinamenti anche lungo la fascia costiera. Le temperature rimarranno pressocchè stazionarie.