Appuntamenti di sabato 5 giugno: spettacoli, manifestazioni e aperture musei

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in programma sabato 5 giugno:

– Mercatino agricolo della Valgraveglia nel centro di Conscenti nel comune di Ne. Bancarelle presenti dalle ore 8 alle 12, con i prodotti a km 0 dei produttori locali.
– Il Museo Archeologico Nazionale di Chiavari apre alle visite, con le sale sull’Età del Ferro e il nuovo allestimento dedicato all’epoca romana. Si trova nei locali di Palazzo Rocca ed è visitabile dalle 9 alle 14. E’ raccomandata la prenotazione, chiamando il numero 0185 320829.
– Ritorna la manifestazione “Chiavari. Cammina, pedala, gioca” per promuovere la mobilità sostenibile e riscoprire il patrimonio della rete sentieristica comunale. A partire dalle 10 diverse manifestazioni in programma come una camminata a Ri Alto o la caccia al tesoro promossa dall’Avis. Si replica anche domenica.
-Presentazione del romanzo di Paola Servente “Il problema è che ti penso”, edito da Newton Compton. alla libreria La Zafra di via Vittorio Veneto a Chiavari. Inizio alle ore 11. Presenta Emanuela Castello. Ci saranno anche le letture di Lucia Caponetto e Fabio Fiori.
– Casarza L. celebra Umberto Fracchia, lo scrittore toscano che amava Bargone. Alle 18 si terrà la cerimonia di premiazione del primo concorso letterario a lui dedicato. L’evento sarà in presenza, in diretta su Telepace e sui canali social del Comune.
-“Durante… Per gli amici Dante” è il titolo dello spettacolo teatrale dell’associazione l’Agorà di Lavagna, con il contributo di Ragazzi tra le stelle, Athena Academy e Corpo Bandistico Città di Lavagna. Andrà in scena alle 20.45 nel Porticato Brignardello. In caso di pioggia sarà rimandato al sabato successivo.