Meteo: ancora giorni incerti con instabilità negli entroterra

METEO – Tra oggi e domani sul Mediterraneo occidentale transita un blando cavetto d’onda, ovvero una piccola porzione di saccatura avente aria più fresca in quota. Dalle nostre parti si traduce con instabilità, maggiormente relegata nelle zone interne.
Nelle prime ore del mattino nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque con piovaschi nelle zone interne in possibile sconfinamento nelle zone costiere, più probabilmente su quelle del settore centro-orientale. Nel corso della mattinata si faranno spazio le schiarite. Dalle ore centrali sviluppo di cumuli sui rilievi orientali e sulle Alpi Liguri-Marittime, con rovesci temporaleschi in possibile e parziale sconfinamento sulle zone costiere adiacenti nel pomeriggio. Dalla sera generale miglioramento. Venti al mattino moderati o tesi da nord su Savonese e Genovese, più deboli altrove e nel pomeriggio a regime di brezza ovunque, con mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie, con massime comprese tra 23 e 26°C
Per domani, mercoledì 9 giugno, la Limet prevede al mattino sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione. Aumento dell’attività cumuliforme dalle ore centrali della giornata, con possibili rovesci temporaleschi rilievi orientali e sulle Alpi Liguri-Marittime. Venti a regime di brezza, mare quasi calmo, con temperature Stazionarie.