Appuntamenti di oggi mercoledì 16 giugno

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in programma mercoledì 16 giugno.

– Il Museo Archeologico Nazionale di Chiavari apre alle visite, con le sale sull’Età del Ferro e il nuovo allestimento dedicato all’epoca romana. Si trova nei locali di Palazzo Rocca ed è visitabile dalle 9 alle 14. E’ raccomandata la prenotazione, chiamando il numero 0185 320829.
– Ha riaperto alle visite a S. Margherita Villa Durazzo. Dalle 9.30 alle 13 e dalla 14 alle 18 sarà possibile scoprire gli appartamenti del piano nobile e la storia delle famiglie nobili che l’hanno abitato. Visite guidate alle 14.30 e alle 15.30.
– Apertura alle visite del Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.
-‘Valori e luoghi di sport’ è il titolo dell’incontro organizzato dalla Uisp su ambiente, sostenibilità e impianti dello sport per tutti. Si può seguire dalle ore 16 sulla pagina Facebook di Uisp Nazionale.
-A Genova, nell’ambito del 27^ festival internazionale di poesia ‘Parole Spalancate’ si svolgerà il Bloomsday, la lettura quasi integrale dell’Ulisse di James Joyce. Parteciperà anche l’Agave-Centro Cultura di Chiavari. Alle 17 presso l’Osteria Moretti di via S. Bernardo.