Gli eventi e le manifestazioni di venerdì 18 giugno

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Eventi e manifestazioni di venerdì 18 giugno.

-Nuovo appuntamento online dell’Associazione Il Bandolo. Andrea Margarit e Letizia Cingolini hanno curato la conferenza sulla scrittrice statunitense Ruth Ozeki, autrice di “Una storia per l’essere tempo”.  Si può vedere dalle ore 8 sul canale Youtube e la pagina Facebook dell’associazione.
– Il Museo Archeologico Nazionale di Chiavari apre alle visite, con le sale sull’Età del Ferro e il nuovo allestimento dedicato all’epoca romana. Si trova nei locali di Palazzo Rocca ed è visitabile dalle 9 alle 14. E’ raccomandata la prenotazione, chiamando il numero 0185 320829.
– Ha riaperto alle visite a S. Margherita Villa Durazzo. Dalle 9.30 alle 13 e dalla 14 alle 18 sarà possibile scoprire gli appartamenti del piano nobile e la storia delle famiglie nobili che l’hanno abitato. Visite guidate alle 14.30 e alle 15.30.
-“Ma che razza di parole. Dialogo sull’uso fuorviante del linguaggio” è il titolo dell’incontro organizzato da Libera Genova, in vista della giornata mondiale del rifugiato. Partecipano l’attore e regista Giorgio Scaramuzzino, il mediatore culturale Jean Paul Shemeza e le coautrici del podcast ‘Sulla razza’ Natasha Fernando e Maria Catena Mancuso. Modera la giornalista del Secolo XIX Paola Pastorelli. Sarà trasmesso in diretta sul canale yotube Presidio Nicholas Green alle ore 18.
-Evento inaugurale per la rassegna ‘In viaggio con l’anima: l’avventura in terre vicine e lontane’ a Lavagna. Alle ore 18 presso porticato Brignardello il prof. Flaminio Di Biagi parlerà dei liguri in California.
-A Sestri Levante sono riprese le serate dedicate alle osservazioni astronomiche, organizzate dall’Associazione Il Sestante, al parco Mandela. Dalle ore 21 alle 23.