Gli appuntamenti di venerdì 25 giugno nel Tigullio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in programma venerdì 25 giugno.

– Il Museo Archeologico Nazionale di Chiavari apre alle visite, con le sale sull’Età del Ferro e il nuovo allestimento dedicato all’epoca romana. Si trova nei locali di Palazzo Rocca ed è visitabile dalle 9 alle 14. E’ raccomandata la prenotazione, chiamando il numero 0185 320829.
-A Chiavari prende il via l’Economic Forum Giannini, l’appuntamento sull’economia e sulle potenzialità di ripartenza del Levante ligure dopo la pandemia, dedicato ad Amadeo Peter Giannini, il celebre banchiere originario di Favale di Malvaro. Inizio alle 9.30 a Palazzo Rocca con “Le opportunità per la ripresa”. Alle 15 seconda sessione con “Turismo, le strategie dei comuni dopo la crisi”.
-Apre alle visite la mostra di Augusta Tassisto intitolata “Trame di luce”, allestita nella quadreria di Palazzo Ravaschieri a Chiavari. Si può visitare dalle ore 17 alle ore 19
-A Sestri Levante prende il via lo “Psico Logica Mente Festival” sui temi di psicologia, attualità e covid. Alle ore 21 al Teatro Conchiglia incontro con lo psicoterapeuta e filosofo Davide Dettore e la psicoterapeute e psicologa Daniela Albesi. Prenotazione obbligatoria chiamando il 3938001032.
-Proseguono le osservazioni astronomiche al Parco Mandela di Sestri Levante, organizzate dall’Associazione ‘Il Sestante’. In particolare questa settimana si osserverà la cosiddetta “superluna delle fragole”, così chiamata dai nativi d’America perché appare più grande del solito in corrispondenza con la stagione in cui raccoglievano appunto le fragole. Inizio alle 21.
-A S. Margherita L. c’è ‘Bentornata Estate’, il concerto della Filarmonica Colombo in piazza Caprera. Dirige il maestro Alessandro Cardinali, l’inizio è alle 21.15.
-A Cavi di Lavagna il marchio di moda etico ‘Imama’, attivo in Africa e Italia racconta quello che fa con proiezioni di filmati, abiti e accompagnamento musicale. Inizio alle ore 21.30 a Cavi Borgo.