Gli appuntamenti di oggi venerdì 2 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti di oggi venerdì 2 luglio.

– Il Museo Archeologico Nazionale di Chiavari apre alle visite, con le sale sull’Età del Ferro e il nuovo allestimento dedicato all’epoca romana. Si trova nei locali di Palazzo Rocca ed è visitabile dalle 9 alle 14. E’ raccomandata la prenotazione, chiamando il numero 0185 320829.
-Aperture straordinarie del Museo Diocesano di Arte Sacra in occasione delle feste di N.S. dell’Orto, dalle ore 10 alle 12. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.
-A S. Margherita L. proseguono gli eventi legati alla campagna del WWF ‘Blue Panda’. Dalle 15.30 alle 17 si potrà seguire a distanza l’evento “30by30” in cui si parlerà di rigenerare il mar Mediterreneo entro il 2030 proteggendo almeno il 30% delle acque.
-Ultimi due giorni per visitare la mostra di Augusta Tassisto intitolata “Trame di luce”, allestita nella quadreria di Palazzo Ravaschieri a Chiavari. Si può visitare dalle ore 17 alle ore 19
-Seconda giornata di ‘Festivart ‘ a Lavagna, la rassegna artistica diffusa su tutto il territorio cittadino. Dalle 18 alle 23, per le vie della città, è esposta la mostra fotografica di arte urbana ‘A Fuoco’ di Giovanni Candida. Dalle 18.30 alle 22.30 esposizione pittorica nella ex Colonia Cogne di Cavi Borgo con le opere Matteo Favi, Nic Del Soldato e Ugo Rocca.
-A Lavagna appuntamento settimanale con il mercato agricolo e delle autoproduzioni con i prodotti a km0 dei contadini locali. Le bancarelle sono a Cavi Borgo dalle 18 alle 23.
-L’associazione BbAky propone l’incontro “Maricoltura e sostenibilità. Cosa succede al nostro mare?” all’ex Colonia Cogne di Cavi Borgo a Lavagna. Intervengono l’ingegnere oceanografico Alessandro Bocconcelli, Valerio Gennaro di ‘Medici per l’ambiente ISDE’. Conduce Massimo Maugeri di Legambiente. Inizio ore 21.30.
-Concerto del Corpo Bandistico Città di Rapallo in piazza Venezia, in occasione delle feste patronali. Dirige il maestro Daniele Casazza. Inizio alle 21.30.