Gli appuntamenti di venerdì 9 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di venerdì 9 luglio.

– Il Museo Archeologico Nazionale di Chiavari apre alle visite, con le sale sull’Età del Ferro e il nuovo allestimento dedicato all’epoca romana. Si trova nei locali di Palazzo Rocca ed è visitabile dalle 9 alle 14. E’ raccomandata la prenotazione, chiamando il numero 0185 320829.
-La parrocchia di S. Michele di Pagana organizza la mostra fotografica ‘S. Michele in Posa’ con scatti del periodo tra la fine dell’Ottocento e il 1920. Si può visitare dalle 17 alle 21.
-A Cavi Borgo di Lavagna appuntamento settimanale con il mercato agricolo a km0, con le bancarelle presenti dalle ore 18. Poi, alle 21.30, all’ex Colonia Cogne l’associazione BbAky propone la videoproduzione del documentario ‘Con i piedi per terra’ di Andrea Perdicca, che racconta storie di agricoltura sostenibile.
-Prosegue a Lavagna la rassegna d’arte urbana ‘Festivart’. Alle 18.30 ai Giardini della Torre ‘Poesia di strada e sovversione dello spazio urbano’. Alle 21 a porticato Brignardello spettacolo di danza dei ‘GiovaniMondaniArtisti’.
-A Camogli apre alle visite la mostra su Luzzati a Castel Dragone. E’ visitabile dalle 18.30 alle 22 nei giorni da giovedì a domenica.
-Nella chiesa di S. Michele Arcangelo a Rapallo, va in scena il secondo concerto che la Giovane Orchestra Genovese organizza in collaborazione con Teatroipotesi. Protagonista è il chitarrista Riccardo Guella. Inizio alle ore 21.
-‘Conversazione in terrazza intorno all’umano’ al centro sociale S. Giovanni di Chiavari. Mario Agostinelli presidente dell’Associazione Laudato si’ tiene l’incontro intitolato ‘Essere generativi: strappare o seminare?’. Ci saranno anche interventi artistici dal vivo di Michele De Robertis e Angelica Solari. Inizio alle ore 21.
-Teatro dialettale a Casarza Ligure. La compagnia ‘I Senzapretese’ porta in scena la commedia ‘ Tutta corpa de Bacco!’ con la regia di Gianna Ferrari. Alle 21 in piazza Aldo Moro.
-Osservazioni astronomiche a cura dell’Associazione ‘Il Sestante’ al Parco Mandela di Sestri Levante. Dalle 21 alle 23.
-Prima serata del Premio Bindi a S. Margherita L. Prevista la consegna del ‘premio Artigianato della canzone’ ad Alberto Salerno, presentazioni di libri e dischi, la consegna del ‘premio Bindi alla carriera 2021’ a Marco Masini. Inizio alle 21.30 all’Anfiteatro Bindi