Gli appuntamenti in programma sabato 10 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma sabato 10 luglio.

-Il Parco dell’Aveto propone un’escursione dal passo del Ghiffi alla Malga Zanoni, percorrendo l’Alta Via dei Monti Liguri. Partenza alle 9 dalla Malga Vallepiana nel comune di Borzonasca. Per partecipare è necessario prenotarsi online.
– Il parco di Portofino invece propone escursione e snorkeling a San Fruttuoso. Ritrovo in porto a S. Margherita Ligure alle 9.
– Taglio del nastro a Rapallo per la Piscina naturale realizzata nei pressi della spiaggia del Castello. La cerimonia avrà inizio alle 10.
-Al parco delle Fontanine di Rapallo si svolgerà la premiazione del concorso online ‘Interpreto il parco’, il cui scopo è raccontare, attraverso immagini fotografiche e artistiche la bellezza del parco. Inizio alle ore 10.
-Inaugurazione della mostra ‘Ceramiche, sardenn-e e ancioe’ dell’architetto Roby Giannotti, organizzata dall’Associazione culturale ‘O Leudo’ di Sestri Levante. Alle 10.30 in via Pilade Queirolo.
– A Lavagna prosegue il Festivart con diversi appuntamenti. Alle 16 in Comune incontri con l’arte di Victor Vug, alle 18.30 sulla passeggiata a mare Tre Salti di Murga Libra, alle 21 al porticato Brignardello Danza pittura con Federica Papapietro in arte FrikArt
-A Rapallo riprende il mercatino di artigianato artistico, organizzato dalla Pro Loco Terramare. Dalle ore 16 alle 23 nei giardini Giuseppe Verdi.
-Entra nel vivo il premio Bindi, nell’omonimo anfiteatro a S. Margherita Ligure. Dalle 18 le esibizioni dei finalisti del premio, alle 21.30 la consegna del premio ‘New Generation’ al cantautore Wrongonyou.
-Prosegue la rassegna ‘Libri Naviganti’ sulla terrazza degli uffici in banchina di Marina Chiavari. Mario Dentone presenta ‘La Capitana – Non c’è mai l’ultima onda’. Inizio alle 18.30
-Sul sagrato della chiesa di S. Michele di Pagana va in scena il concerto di chitarra classica di Gregorio Fracchia. Inizio alle ore 21.
-A palazzo Fascie di Sestri Levante doppia presentazione dei libri di Vincenzo Gueglio sul tema ‘Uccidere il tiranno? Potere e liberà’. Partecipano, oltre all’autore, Sergio Audano e Nicola Orecchia. Inizio alle 21.
-All’Oratorio dei Neri di Rapallo concerto del Trio Esacordo intitolato ‘Sonar con ogni sorte d’instromenti’. Inizio alle ore 21. Si esibiranno Gabriella Alberghini al violino, Carlo Preti al violoncello e Gabriele Buffa all’organo.
– A Chiavari sarà Lello Arena con “Oh, that Chaplin!” a dare avvio alla seconda edizione della rassegna teatrale Dionisio Festival. Lo spettacolo avrà inizio alle 21.30 in piazza N.S. dell’Orto.
– A Lavagna inizia la rassegna culturale dedicata a Francesco Dallorso, organizzata dall’associazione culturale l’Agorà. alle 21.30, nei giardini della Torre del Borgo, Franco Casoni racconta la storia da garzone di bottega a scultore del maestro.
-Quindicesima edizione del Festival fotografico ‘Penisola di Luce’ a Sestri Levante. Alle 21.30 nell’ex Convento dell’Annunziata inaugurazione della mostra ‘L’impegno civile’ di Letizia Battaglia.