Meteo: ultime due giornate di tempo variabile e con clima mite

METEO – Una goccia fredda in quota determina condizioni di moderata instabilità sulla nostra regione con temporali più probabili nella giornata di domani, con temperature su valori gradevoli fino a sabato e poi deciso aumento delle massime nel weekend.
Dopo un inizio di giornata con cielo molto nuvoloso sul settore centro-orientale e sporadici piovaschi in corrispondenza degli addensamenti più compatti, nel corso della mattina migliora lato costa sul settore centro-orientale, qualche rovescio sulle testate di Trebbia e Aveto; temporali o rovesci probabili anche sulle Alpi Liguri, con generale attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità in serata. Venti moderati da sud-est al mattino, in lenta attenuazione e rotazione a sud in giornata, con mare mosso o molto mosso per onda lunga da sud-ovest e temperature stazionarie con massime sui 24 o 25°C
Per domani, venerdì 16 luglio 2021, la Limet prevede generale instabilità sulla nostra regione con temporali soprattutto nelle aree interne, ma con locali sconfinamenti lungo le coste. Venti moderati dai quadranti meridionali, mare generalmente mosso, con temperature in ulteriore calo.