Appuntamenti in agenda per sabato 17 luglio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per sabato 17 luglio:

– dalle 8 alle 12 mercatino agricolo della val Graveglia a Conscenti di Ne. Si potranno trovare eccellenze a km zero.
– Un infopoint sugli obiettivi da raggiungere entro il 2030 sarà allestito al Museo del Bosco del lago delle Lame di Rezzoaglio. Rimarrà aperto fino alle 17. I bimbi potranno divertisti con un Gioco dell’Oca speciale.
– per gli appassionati di sport, la Baia del Silenzio ospita la Cavi-Sestri, gara di nuoto di fondo in acque libere famosa in tutta Italia. Il via alle 10.15.
– a Lavagna prosegue “FestivArt”. Alle 16, nella sala consiliare del Comune, “Incontri con l’arte” di Victor Vug. Alle 21 performance di danza e pittura con FrikArt all’ex Colonia Cogne di Cavi.
– prende il via la rassegna “Rapallo protagonisti”. Quattro giorni di dibattiti con i grandi nomi della politica, del giornalismo e della cultura. Si parte alle 18.30 con il senatore Matteo Renzi.
– in occasione del 3° Tributo a Carlo Riva, alle 18.30, a Calata Porto di S. Margherita L., l’albergatore Andrea Fustinoni parlerà de “I Riva e la Dolcevita nel Tigullio”.
– “The ticket show” è il titolo di una collettiva di ticket e biglietti illustrati dal mondo allestita al Porto Turistico di Chiavari. L’inaugurazione alle 19.
– alle 21, sul sagrato della chiesa di S. Michele di Pagana, incontro con il giornalista Nello Scavo sul tema: “Dai Balcani al Mediterraneo. Le migrazioni tra diritti umani violati negli affari sporchi tra Stati e mafie internazionali”.
– “La verità ha le gambe corte” è il titolo dello spettacolo che sarà portato in scena alle 21 al Teatro della Lavagnina di Sestri L. Sul palco la Compagnia Lupus in Fabula.
– recital “La forza nei sogni: la famiglia di Giacobbe, una storia di amore e perdono”. L’inizio alle 21.15 sul sagrato della Basilica di S. Margherita L. Protagonisti Laura Gambarin, Gianluigi La Torre e il Coro Gardart.
– alle 21.15, escursione serale lungo le sponde del fiume Entella. I partecipanti saranno accompagnati dai volontari esperti della Lipu Tigullio. È obbligatorio prenotare.
– alle 21.30, sulla terrazza panoramica di Marina Chiavari, al porto cittadino, recital lirico con la soprano Galia Bakalov e Andrea Vulpani al pianoforte. Titolo della serata: “Anime in valigia”.
– sempre alle 21.30, nuova serata dedicata al maestro Francesco Dallorso. Nel Giardino della Torre del Borgo di Lavagna, Giulietta Vaio Ricci parlerà dei materiali, della passione e delle opere di un artista poliedrico.