Meteo: prosegue il periodo variabile; mercoledì possibile maltempo

METEO – Correnti oceaniche continuano ad interessare le nostre zone con tempo variabile; non mancheranno anche dei fenomeni, più probabili nelle zone interne. Dopodomani è previsto un possibile peggioramento, anche se soltanto domani potremo dire di quale portata.
Iniziale tempo variabile su tutta la regione, con tempo più soleggiato sul savonese di ponente e sull’imperiese. Nel pomeriggio possibili temporali sulle Alpi Liguri in locale estensione alla Val Bormida occidentale e qualche locale rovescio possibile anche sull’Appennino di levante; tempo più soleggiato lungo le coste sempre in un contesto variabile, poi in serata il cielo sarà parzialmente nuvoloso ovunque.
Venti a rotazione ciclonica sul Golfo, al mattino debole da nord-est sul ponente, moderato da sud-est sul levante, con rinforzi fino a burrasca di Libeccio al largo, poi durante la giornata diventano meridionali ovunque con intensità fino a moderata. Mare da mosso a molto mosso sotto-costa, fino ad agitato al largo e sul levante, con moto ondoso in graduale calo dal pomeriggio, e temperature stazionarie, con massime intorno ai 28°C
Per domani, martedì 3 agosto, i tecnici Limet prevedono ancora un po’ di variabilità sull’intera regione con lunghi momenti soleggiati lungo le coste. Locali fenomeni nelle zone interne del ponente nel pomeriggio.
Venti tra deboli e moderati dai quadranti meridionali, con mare generalmente mosso e temperature stazionarie.