Meteo: sulla Liguria passa velocemente una perturbazione. Migliora domani

METEO – Sul nostro settore assistiamo al transito di una rapida perturbazione, che ha portato nuvole e porterà qualche pioggia, ma da domani il tempo sarà più stabile per qualche giorno.
Oggi molte nubi sull’intera regione, che risulteranno più compatte sul settore centrale dove non si esclude anche qualche debole piovasco, poi nel pomeriggio stratificazioni medio-alte sugli estremi della regione, nuvolosità più bassa e compatta altrove con la possibilità di qualche goccia di pioggia specie nelle zone interne. Nel corso della serata e della nottata su giovedì cieli molto nuvolosi o coperti sull’intera regione con lo sviluppo di rovesci e temporali sul centro-levante. Venti fino a metà pomeriggio deboli o moderati da sud-est, poi moderati dai quadranti sud-occidentali, locali rinforzi fino a tesi sul ponente, con mare generalmente mosso e temperature in lieve calo nei valori massimi, che non andranno oltre i 27°C
Per domani, giovedì 5 agosto, i previsori Limet dopo una notte con possibilità di fenomeni temporaleschi a levante, in rapido esaurimento, prevedono che già dalle prime ore del mattino cieli sereni sul centro-ponente, ultime nubi sul levante, e poi al pomeriggio cieli sereni o al più poco nuvolosi sull’intera regione. Venti deboli da nord al primo mattino, poi deboli o moderati dai quadranti meridionali, mare mosso, fino a molto mosso al largo, con temperature massime in rialzo.