Meteo: weekend con nuvole, schiarite e forse domenica qualche pioggia

METEO – A causa del persistere di correnti umide oceaniche, permangono ancora condizioni di variabilità sulla nostra regione.
Inizialmente oggi il cielo si presenta parzialmente nuvoloso o nuvoloso su gran parte della regione, mentre sull’Imperiese il cielo è decisamente più sereno. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità si concentrerà maggiormente tra il Genovese e il Savonese, mentre altrove sono attese ampie schiarite. Venti forti da sud-ovest al largo, moderati da sud-est tra Genova e Tigullio, più deboli e variabili altrove, con mare molto mosso per onda da sud-ovest e temperature massime stazionarie e non superiori ai 28°C
Per domani, sabato 7 agosto, i tecnici Limet prevedono nuvolosità variabile tra Genovese e Savonese, dove non si escludono anche locali piovaschi, ma altrove il cielo risulterà poco nuvoloso. Venti al mattino deboli e variabili, nel corso del pomeriggio si fanno più moderati da sud-est, mare poco mosso o al più mosso, con temperature pressochè stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 8 agosto: al mattino molte nubi su tutta la regione, con qualche debole pioggia tra Savonese e Genovese, ma dal pomeriggio inizieranno ad avanzare le schiarite, con venti da sud-est tesi al mattino, più moderati nel pomeriggio e temperature invariate.