Meteo: da oggi più nuvole ma senza particolari conseguenze

METEO – L’alta pressione insisterà anche nei prossimi giorni sull’Italia e sulla Liguria, tuttavia, infiltrazioni di aria più fresca determinano qualche annuvolamento più intenso nelle aree interne, ma con basso rischio di pioggia; il clima sarà estivo, ma il caldo risulterà in genere sopportabile.
Iniziali condizioni di nuvolosità sparsa su tutta la regione alternata a belle schiarite, con dddensamenti specie lungo la costa centrale senza fenomeni; nel pomeriggio schiarite anche ampie lato costa e nubi sparse nelle aree interne, associate a qualche sporadico rovescio sull’Appennino orientale, in attenuazione in serata. Venti deboli da nord al mattino, in regime di brezza nel pomeriggio, con mare poco mosso sottocosta, mosso al largo e temperature stazionarie; le massime si possono spingere fino a 30 gradi
Per domani, venerdì 20 agosto, i tecnici Limet prevedono ancora nubi sparse sulla regione, più intense nel pomeriggio sui rilievi, ma con basso rischio di fenomeni, e schiarite ampie lato costa nel pomeriggio. Venti deboli da nord al mattino, in regime di brezza nel pomeriggio, mare poco mosso, con temperature stazionarie.