Meteo: inizio settimana con nuvole e qualche pioggia. Migliora domani

METEO – Una goccia di aria fredda in quota interessa tutto il nord Italia apportando condizioni di spiccata instabilità anche sulla Liguria.
Iniziali formazioni di temporale marittimo davanti allo spezzino e non si può escludere l’interessamento della costa, mentre nel resto della regione soltanto nubi sparse, con tempo più soleggiato sull’imperiese e sui versanti padani. Da metà giornata formazione di temporali sparsi un po’ a “macchia di leopardo” su tutto l’arco montuoso ligure, con locali sconfinamenti possibili anche lungo le coste, ma dal tardo pomeriggio migliora ovunque. Venti moderati da sud-est a levante e da nord-est sul ponente, tenderanno a disporsi dai quadranti settentrionali dalla serata, con mare mosso sotto costa, fino a molto mosso al largo e temperature stazionarie, che non dovrebbero superare i 29°C, con massime più alte sul ponente.
Per domani, martedì 24 agosto, i tecnici Limet prevedono un miglioramento generalizzato, con bel tempo ovunque al mattino, mentre un possibile temporale pomeridiano potrebbe interessare l’imperiese al confine con la Francia. Venti moderati a tratti forti dai quadranti settentrionali, mare mosso stirato dal vento sotto costa. Molto mosso al largo, con temperature in diminuzione nelle zone interne, in locale aumento le massime costiere.