Meteo: tempo più stabile sulla costa, variabile negli entroterra

METEO – Sull’Italia persiste l’afflusso di aria più fresca alle alte quote, che determina condizioni di spiccata variabilità, che in Liguria potrà essere moderatamente instabile nelle vallate interne.
Al mattino lungo la fascia costiera cielo generalmente sereno, mentre è atteso qualche addensamento lungo la catena appenninica, in particolare sul centro-ponente; dalla tarda mattinata avremo lo sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne, e non è da escludere qualche temporale o acquazzone improvviso sulle Alpi Liguri e lungo le vallate appenniniche del centro-levante. Cielo che tornerà sereno ovunque in serata. Venti al mattino forte tramontana negli sbocchi vallivi tra Genova e Savona e nell’area di Capo Mele, in calo dal pomeriggio, ventilazione da nord più moderata altrove, con mare al mattino mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo, poi dal pomeriggio mare poco mosso ovunque.
Temperature generalmente stazionarie, con massime intorno ai 30°, localmente anche fino a 32°C
Per domani, giovedì 26 agosto, tempo prettamente soleggiato sulla costa, ma sviluppo di nubi cumuliformi sulle Alpi Liguri e nelle vallate interne del centro-levante. Venti a regime di brezze, ma al largo è in rinforzo il Libeccio dal pomeriggio, mare poco mosso ma moto ondoso in graduale aumento, con temperature stazionarie.