Gli appuntamenti di venerdì 3 settembre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per venerdì 3 settembre:

– è aperto alle visite il museo archeologico di Chiavari. Dalle 9 alle 14, su prenotazione, si potranno visitare i nuovi allestimenti al piano terra di Palazzo Rocca. Un viaggio nel territorio, dall’antichità al Medioevo.
– a S. Margherita L. è aperta alle visite la storica dimora di Villa Durazzo. Gli ingressi saranno contingentati e saranno possibili senza prenotazione dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.
– a Lavagna, appuntamento con il mercato agricolo e delle autoproduzioni. Le bancarelle, con i prodotti a km 0 dei contadini locali, saranno allestite a Cavi Borgo dalle 18 alle 23.
– prosegue il Festival “parallelaMente” di Sarzana. Alle 19 e alle 21, in due repliche, il gruppo “Camerata Artemisia” si esibirà in un concerto di musica barocca negli spazi del museo diocesano. Occorre prenotare.
– osservazione delle stelle al Parco Mandela di Sestri L. L’iniziativa è a
cura dell’Ass. Il Sestante. Con un telescopio collegato ad un monitor sarà possibile osservare il pianeta Giove. L’orario: dalle 21 alle 23.
– alle 21.30, alla Torre dei Doganieri di Sestri L., si può visitare – muniti di Green pass – la mostra di Laura Zeni: “Sguardi Celati”. Nella vicina piazzetta Bellotti, il cantautore Napo e la sua chitarra canteranno De André.