Gli appuntamenti di mercoledì 8 settembre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda mercoledì 8 settembre.

– E’ aperto alle visite il museo archeologico di Chiavari. Dalle 9 alle 14, su prenotazione, si potranno visitare i nuovi allestimenti al piano terra di Palazzo Rocca. Un viaggio nel territorio, dall’antichità al Medioevo.
– Aperto alle visite il Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.
-Prove di snorkeling gratuite a S. Margherita Ligure, anche per persone con disabilità, organizzata dell’Ass. Paratetraplegici Liguria Onlus insieme agli istruttori della HSA. Dalle ore 10.30 nella “Spiaggia per tutti” in località Ghiaia.
-Giornata dedicata all’artista Emanuele Luzzati a Villa Durazzo di S. Margherita Ligure, in occasione dell’anno del centenario. Dalle 17 ci sarà una tavola rotonda con interventi di professori, artisti e in generale esponenti della cultura fino a sera. Accesso con Green Pass
-A Chiavari inizia un ciclo di eventi per commemorare il centenario dalla nascita del partigiano Aldo Gastaldi detto “Bisagno”. Alle ore 17 nei locali di Wylab in via Gagliardo ci sarà l’incontro “Dal 25 luglio all’8 settembre ’43 tra speranze e tragedie, cronache di Resistenza nel Tigullio” con Luca Borzani e Giorgio Getto Viarengo. Modera Roberto Pettinaroli.
-Concerto del Quartetto Ebanum del Conservatorio Nicolò Paganini di Genova a Palazzo Fascie di Sestri Levante, alle ore 21. A seguire, Marzia Dentone conservatrice del MuSel accompagna i partecipanti in una visita guidata del museo della città.