Gli appuntamenti di venerdì 10 settembre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per venerdì 10 settembre.

-Carlo Bo, il palazzo ducale: parole e immagini nelle stanze. La mostra dedicata al critico letterario nel ventennale della scomparsa, sarà inaugurata alle 17 nel Comune di Sestri Levante. Allestita al piano terra e nella sala Riccio, si potrà visitare fino al 3 ottobre il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 13 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-Paolo Milone sarà ospite di Piazza Levante e Wylab a Chiavari: alle 18 dialogherà con Federica Amadori per presentare il suo libro L’arte di legare le persone. Letture di Lucia Caponetto. Appuntamento in via Gagliardo 7.
-Proseguono le attività astronomiche dell’associazione culturale Il Sestante: alle 20 al Parco Mandela guida al riconoscimento delle stelle del firmamento e scuola di nodi marinari.
-Concerto del Coro Voci d’Alpe a Santa Margherita Ligure; a Villa Durazzo alle 21.15 il coro diretto da Giuseppe Tassi proporrà un ricco repertorio.
-All’anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure alle 21.15 ci sarà uno degli appuntamenti di Sant’In Jazz festival, con l’Italian Dixie Six di Paolo Tomelleri, Alfredo Ferrario, Francesco Licitra, Stan Caracciolo, Claudio Nisi e Massimo Caracca