Meteo: cieli tersi, con mattine molto fresche e pomeriggi caldi

METEO – La pressione in netto rinforzo sul Mediterraneo determina stabilità e temperature in aumento anche sulla nostra regione.
Oggi cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, fatta eccezione per qualche addensamento nuvoloso un po’ più consistente solo sul versante nord dell’Appennino centro-occidentale; nel pomeriggio cieli tersi dappertutto, con solo qualche velatura sul Levante. Venti, al mattino, moderati o a tratti tesi da nord tra Genova e Savona, più deboli altrove; al pomeriggio prevalenza di brezze e in nottata ripresa dei flussi tesi da nord, con mare prevalentemente poco mosso. Temperature massime in generale aumento, ma non superiori ai 28°C.
Per domani, giovedì 23 settembre, i previsori Limet si attendono cielo in prevalenza sereno ovunque, al mattino addensamenti nuvolosi sul settore dell’Appennino centro-occidentale. Venti nella notte fino al primo mattino venti tesi da nord negli sbocchi vallivi di Genova e Savona, in calo dalla tarda mattinata, ma altrove ventilazione più debole e variabile, mare poco mosso sottocosta, mosso al largo, con temperature stazionarie.