Meteo: tempo stabile in attesa di un peggioramento da sabato

METEO – Ancora tempo stabile sulla nostra regione prima di un nuovo aumento della nuvolosità che avverrò durante il fine settimana.
Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, con locali banchi di nubi basse o nebbia nelle vallate dei versanti padani dell’Appennino, ma il pomeriggio sarà in gran parte soleggiato, se si esclude la formazione di locali addensamenti innocui in montagna. Venti moderati da nord-est sul centro-ponente, più deboli a levante, con mare mosso, per onda residua da sud-ovest, moto ondoso in calo durante la giornata. Le temperature saranno stazionarie, con lieve calo nelle massime negli entroterra, mentre sulla costa la colonnina del mercurio potrebbe raggiungere i 27 gradi.
Per domani, venerdì 1 ottobre, la Limet prevede ancora tempo in gran parte soleggiato se si escludono locali banchi di nubi basse sui versanti padani dell’Appennino, specialmente in mattinata. Venti moderati da nord, mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo, con temperature in diminuzione, specialmente lungo le coste.