Gli appuntamenti di sabato 2 ottobre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per sabato 2 ottobre:

– Dalle 8 alle 12.00 nel borgo di Conscenti a Ne, appuntamento con il mercatino agricolo della val Graveglia.
-Secondo appuntamento del Campionato Vela d’Autunno 2021, con la 53^ Coppa Dallorso organizzata dallo Yacht Club Chiavari. La regata inizia alle ore 8.
-La Asl 3 propone una linea telefonica dedicata alle neomadri, in occasione della settimana mondiale dell’allattamento materno per approfondire diversi aspetti: dalle tecniche di allattamento, ai consigli sull’alimentazione. Dalle 8 e 14, chiamando lo 010 8496836 potranno parlare con Katia Pistelli, ostetrica responsabile del percorso nascite.
-Alla Torre Civica di Chiavari è esposta la mostra “Acquerello a Chiavari Watercolour inspiration”. Si può visitare dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.
-Proseguono a Sestri Levante le mostre dedicate a Carlo Bo “La memoria vive a Sestri Levante” e “Il palazzo ducale: parole e immagini nelle stanze” allestita al piano terra e nella sala Riccio in piazza Matteotti, si potrà visitare fino al 3 ottobre il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
-A S. Margherita Ligure prosegue il progetto “SuperBa, superando le barriere” che coinvolge giovani da vari paesi europei per parlare di inclusione e accessibilità. Dalle 12 in piazza Colombo una giornata dedicata ai diritti inalienabili delle persone con disabilità.
-Riapre l’oratorio di Monleone a Cicagna. Alle 15 giochi e merenda per i bambini. Alle 18 la santa messa.
-L’associazione culturale “Il Bandolo” presenta l’evento in ricordo dello scrittore e regista chiavarese Guido Lombardi intitolato “Ogni pietra ha qualcosa da raccontare”. Intervengono Roberto De Bartolomeis e Massimo Ortelio. Prevista la proiezione del documentario “I diari del fiume”. Inizio alle 17.30 nella sala Ghio Schiffini di via Ravaschieri a Chiavari.