Gli appuntamenti di domenica 17 ottobre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di domenica 17 ottobre.

– Sarà possibile contribuire ad un gesto semplice di solidarietà, partecipando alla raccolta sangue di Avis, dalle 8.30 alle 12.30 in Piazza Mazzini a Chiavari
– Per le Giornate Fai d’autunno, dalle 10 sarà aperta la fortezza del Priamar a Savona. Prenotazioni obbligatorie sul sito del Fondo Ambiente Italiano.
– Castagnata sul Monte San Giacomo: alle 10 la messa nella chiesetta di San Giacomo, poi il pranzo nel verde; dalle 14.30 distribuzione di caldarroste e vino, e insieme, la ventesima edizione del Concorso delle zucche.
– A Cicagna il raduno alpino coinciderà con la 52esima Sagra della castagna: dopo l’alzabandiera, alle 10 la messa nella chiesa di Nostra Signora dei Miracoli. Quindi la sfilata e la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti. Nel pomeriggio distribuzione di caldarroste e frittelle nel piazzale del palazzo comunale. Musica con Enrico Roseto e i suoi fisarmonicisti.
– Sagra delle caldarroste a San Colombano Certenoli. Dalle 12 stand gastronomici, poi distribuzione delle castagne e musica con Alberto Kalle.
– Il Comitato fuochi Santa Maria in collaborazione con il gruppo storico Rapallo organizza un pranzo ai ruderi di San Tomaso, a S. Maria del Campo, a partire dalle 12.30, con letture, personaggi in abiti storici
– Laboratorio artistico, attività di giardinaggio, e sensibilizzazione ambientale a Rapallo: al Parco delle Fontanine dalle 14 con Fabio Costantini e Nassa Rapallo.
– In Viale Rimembranza a Sestri Levante Protezione civile in festa, a partire dalle 14.30 con simulazioni pratiche e dimostrazioni. Aderiscono numerose associazioni del territorio.
– Terzo appuntamento del Festival Recco in musica: alle 17.30 all’Oratorio san Martino Elias Bruno Urbina proporrà al pianoforte brani dell’Ottocento