METEO – Ancora per poche ore l’alta pressione è ben piazzata sul Mediterraneo centro-occidentale, anche se ci sarà qualche avvisaglia di cambiamento già durante la giornata odierna, ma a seguire si faranno strada correnti umide sud-occidentali, che apporteranno condizioni di tempo nuvoloso con qualche precipitazione.
Oggi velature su gran parte della regione a cui potrà sovrapporsi qualche addensamento più consistente lungo l’imperiese interno, nonchè tra Genova e Tigullio; nel corso della giornata le nubi costiere si svilupperanno anche sul resto del Genovesato. Venti deboli a regime di brezza o del tutto assenti, con mare calmo o quasi calmo e temperature in aumento di qualche punto negli entroterra, stazionarie sulla costa, con massime sempre tra 19 e 21°C.
Per domani, mercoledì 20 ottobre, i tecnici Limet prevedono cielo molto nuvoloso o coperto sul centro-levante con possibilità di qualche piovasco o scroscio tra Genova e Tigullio; nuvoloso verso ponente e veri e propri spazi di sereno su imperiese. Venti si impostano da sud, moderati a tratti tesi, mare da poco mossi a mossi tutti i bacini, con temperature in aumento le minime costiere nelle zone interessate da copertura nuvolosa, in calo le massime sul centro-levante.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





