Meteo: giornata perturbata sul Levante, ma da domani torna il sole

METEO – Una perturbazione inserita in un flusso di correnti occidentali interesserà la nostra regione, con fenomeni essenzialmente concentrati a levante; miglioramento deciso dal pomeriggio di venerdì.
Sulla riviera di ponente fino al Genovesato occidentale nuvolosità sparsa con occhiate di sole; non si esclude qualche pioggia sull’Imperiese in mattinata, ma in attenuazione prima di mezzogiorno, dal Genovesato orientale verso levante tempo instabile. Rovesci più persistenti nell’entroterra tra Val Fontanabuona, Sturla, Graveglia, Vara e Magra dove non si esclude qualche colpo di tuono nel pomeriggio, più discontinui i rovesci lungo le coste sottostanti dove saranno possibili pause asciutte. Venti ovunque tra sud e sud-ovest, moderati con locali rinforzi sui crinali, al largo e negli spazi aperti, con mare molto mosso, localmente agitato al largo e sul Levante. Temperature massime in calo a levante, stazionarie altrove e comunque non superiori ai 23°C
Per domani, venerdì 22 ottobre, i tecnici Limet prevedono ancora rovesci al mattino specie tra Genovese e Tigullio, ma in via di attenuazione nel pomeriggio; sul resto della regione nubi sparse con tendenza a graduale rasserenamento dal pomeriggio specie a ponente. Venti moderati da nord a ponente, da sud in attenuazione a levante con convergenza iniziale sul Golfo di Genova, mare da molto mosso a mosso, con temperature in diminuzione.