Gli appuntamenti di mercoledì 27 ottobre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per mercoledì 27 ottobre:

– Aperto alle visite il Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto 5 e 7 a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.
-Per i Corsi di Cultura di Chiavari, Silvana Rigobello tiene la lezione del ciclo Leggiamo Insieme intitolata “L’indagine come conoscenza: Thronton Wilder Le Idi di Marzo”. Inizio alle 15.45 nella biblioteca di via Delpino.
-Proseguono le lezioni del 17^ Corso di Cultura Genovese a Chiavari. Lo storico del cinema e del teatro Andrea Panizzi parla di “Gilberto Govi: l’uomo e la maschera”. Alle 16.30 nell’auditorium di Largo Pessagno.
-“Dalla dittatura fascista alla democrazia italiana: l’esperienza delle Repubbliche partigiane” è il titolo dell’iniziativa di Anpi Chiavari che si svolge alla Società Economica di Chiavari. All’incontro ci saranno Marco Renosio direttore scientifico dell’Istituto per la Storia della resistenza, Lucio Tomalino partigiano e pres. onorario Anpi Chiavari e l’appassionato di storia locale Giorgio Getto Viarengo. Inizio alle ore 17.