Elena Bono: nel centenario dalla nascita Telepace dedica uno speciale

TELEPACE – Il 29 ottobre 1921 nasceva a Sonnino, Elena Bono, figlia di Francesco Bono, noto studioso di letteratura classica. Per motivi legati al lavoro del padre, Elena si trasferì giovanissima a Recanati, e, all’età di 10 anni arrivò in Liguria, stabilendo la sua residenza a Chiavari dove il padre ricoprì la carica di preside del liceo classico Delpino. A Chiavari sposò il 21 febbraio 1959 il marito Gian Maria Mazzini, imprenditore e critico letterario chiavarese.
Nel centenario dalla nascita della scrittrice e poetessa, Telepace dedica un omaggio ad Elena Bono, mostrandone un aspetto inedito: quello vissuto in ambito familiare. Elena e il marito GianMaria avevano aperto le porte della loro casa alle telecamere del programma “Di terre di Mari” curato da Francesca Marini. Un percorso che ha consentito anche di ricostruire brani di storia del territorio, attraverso le numerose opere d’arte custodite nella loro casa.
La trasmissione intitolata “Il cuore senza fine” verrà proposta su Telepace 1 al canale 15 domani alle 14.30, al termine della rotazione del TG, e in seconda serata al termine della diretta dedicata alla giornata del dialogo cristiano – islamico.