Gli appuntamenti di sabato 30 ottobre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per sabato 30 ottobre:

-Appuntamento settimanale con il Mercatino Agricolo della Valgraveglia nel borgo di Conscenti di Ne. Le bancarelle con i prodotti a km0 dei contadini locali sono presenti dalle 8 alle 12.
-Tornano le bancarelle con i prodotti agroalimentari in via Rivarola. “Tipicamente Chiavari” è il mercatino a cura di Confesercenti Genova e patrocinato dal Comune. Oltre a sabato e domenica, sarà presente anche lunedì 1 novembre. Sempre dalle 9 alle 19.
-In occasione del 45° anniversario dell’ Associazione Italiana Maximafilia è stato realizzato un annullo filatelico dedicato, dalle ore 9 alle ore 12:30 al Circolo Acli di Via Sertorio a Sestri Levante.
-Screening gratuiti della vista e del diabete. Li offre il Lions Club, nel fine settimana, ai residenti della val Petronio. Le visite, guidate da oculisti specializzati, sono indirizzate anche ai bambini molto piccoli. Appuntamento sabato in piazza Matteotti a Sestri L. dalle 9.30 alle 18.
-Apre alle visite la mostra “Il Dono: omaggio a Chiavari” di Carla Sanguineti, esposta nei locali della Torre Civica di via della Cittadella. Si può visitare dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 19.30.
-Alle Miniere di Gambatesa visita teatrale a cura della Compagnia Scena Attiva, dal titolo “Incontro con Dante e i personaggi dell’Inferno all’interno delle gallerie ex minerarie”. Inizio ore 10.
-Al via la rassegna “Rapallo da leggere” con incontri, percorsi letterari e il premio letterario “Donna scrittrice”. Alle 10 apertura della manifestazione, Durante la giornata vari eventi a Villa Tigullio e Villa Queirolo.
-A Sestri levante tredicesima edizione di IT.A.CA’ il festival del turismo responsabile. Alle 10 la biciclettata sul lungomare, con partenza al Parco Mandela, organizzata da RE-moove, NoiHandiamo e Fiab Tigullio.
-“Ricordando Franco Randazzo”, il lascito artistico della famiglia sarà in mostra nella Galleria Grasso di piazza S. Giovanni. L’evento è organizzato dalla Società Economica di Chiavari. L’inaugurazione è alle ore 11. Sarà poi visitabile tutti i giorni fino al 7 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
-Visita alla Basilica di S. Fruttuoso di Camogli, dedicata al tema di dissesto idrogeologico. L’architetto Alessandro Capretti racconterà l’impegno del Fai, Comune e Parco di Portofino nel mitigare il rischio idrogeologico. Inizio alle 11.30.
-A Portofino tornano gli eventi dell’Estate dei Santi. Alle 14 è previsto il “Magic Tour Castello Brown” con intrattenimento per piccoli e grandi a cura de La Perla del Tigullio Teatro.
-“Grande Castagnata” in piazza Rupinaro a Chiavari. Dalle ore 15 distribuzione di caldarroste e frittelle di castagne, organizzata dal Gruppo Pino Solari.
-Nel centenario della nascita di Elena Bono e Sandro Bobbio, l’associazione culturale Il Bandolo propone “Il teatro visto da dentro”. Alle 17 nella Sala Ghio Schiffini di via Ravaschieri a Chiavari.
-Presentazione del libro “Love (pop)” di Paolo Re negli spazi dello Zirandea Garden in via Raggio a Chiavari, organizzato dall’Associazione Culturale HiRoAndCo. Incontro con l’autore che dialogherà con Daniela Tresconi. Inizio alle 17.30.
-Al Teatro Comunale di Cicagna va in scena la commedia “La Sorpresa” scritta da Pierre Sauvil con la regia di Giorgio Caprile. Inizio spettacolo alle ore 21.