Furto di offerte in chiesa: due arresti a Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – I Carabinieri di Sestri Levante hanno arrestato in flagranza due persone per il furto di offerte dal convento di Santa Maria Immacolata. Si tratta di un cinquantasettenne e di un quarantottenne, entrambi con pregiudizi di polizia, che già altre volte si sono resi protagonisti di reati di questo tipo.
Le indagini erano iniziate lo scorso 4 novembre. I due erano stati segnalati da alcuni fedeli, ma una volta fermati dagli agenti, erano stati trovati in possesso solo di un metro rigido, una calamita, una torcia e del nastro adesivo. Strumenti usati per lo scasso che gli avevano causato una denuncia.
Il secondo episodio è avvenuto l’11 novembre, quando le stesse persone denunciate la settimana prima, sono state viste aggirarsi nei pressi della chiesa dei Cappuccini che si affaccia sulla Baia del Silenzio. Dopo averli visti entrare nella chiesa, gli agenti li hanno attesi all’uscita per sottoporli a una perquisizione. Questa volta, oltre agli strumenti da scasso, sono stati trovati in possesso di alcune decine di euro in monete, risultate essere il provento di un furto alla cassetta delle offerte.