Meteo: giornata variabile prima del peggioramento nel weekend

METEO – Sulla Liguria tempo ancora parzialmente influenzato da una depressione mediterranea che insiste ormai da diversi giorni, poi nel fine settimana nuovo impulso atlantico a dare linfa vitale alla depressione sopra citata.
Al mattino ancora molte nubi sparse, più compatte sull’estremo ponente dove non si escludono residui piovaschi, tempo più asciutto sul centro-levante dove saranno presenti anche delle schiarite, poi nel pomeriggio ed in serata ancora un po’ di nubi alte sparse ma innocue in un contesto che sarà maggiormente soleggiato. Venti ancora tesi da nord / nord-est sul centro-ponente fino a metà giornata, più deboli altrove, con generale indebolimento nel corso del pomeriggio. Mare poco mosso, ancora localmente mosso al largo del ponente in mattinata, con temperature in aumento, con massime intorno ai 20 gradi.
Per domani, sabato 13 novembre, la Limet prevede tempo in graduale peggioramento nel corso della giornata specialmente sul centro-levante dove da metà giornata non si escludono locali rovesci di moderata intensità, con tempo più asciutto a ponente. Venti da deboli a moderati dai quadranti meridionali, con mare generalmente poco mosso e temperature in lieve calo nei valori minimi, stazionarie le massime.
Breve cenno alle previsioni per domenica 14 novembre: giornata perturbata con piogge diffuse un po’ su tutta la regione con intensità tra il debole ed il moderato, con quota neve in calo fin verso i 1500 metri nella seconda parte di giornata.