Meteo: da domani torna l’alta pressione sulla Liguria

METEO – Confermato il graduale rinforzo dell’alta pressione sul comparto centro-occidentale del Mediterraneo e di conseguenza condizioni di tempo che saranno via via più stabili nella seconda metà di questa settimana.
Al mattino addensamenti sul centro-ponente con possibilità di residue deboli precipitazioni nell’interno, parziali schiarite altrove e tempo asciutto, non si esclude qualche debole nevicata sopra i 1500 m tra le Alpi Liguri e Marittime; poi nel pomeriggio residue nubi lungo l’appennino di ponente, maggiori schiarite sulla costa. Sul centro-levante invece cielo al più parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni. Venti di tramontana forte tra Capo Mele e Genovese, venti deboli o moderati da nord-est a levante, con mare stirato sotto costa, mosso al largo a ponente e temperature stazionarie o in leggero aumento le massime comprese sulla costa tra 17 e 22°C
Per domani, giovedì 18 novembre, i previsori Limet si attendono lungo le coste cielo sereno o al più poco nuvoloso, mentre si prevedono molte nubi sui versanti padani ma senza fenomeni di rilievo. Venti moderati o tesi da nord, ultimi rinforzi tra Capo Mele e Genovese, mare prevalentemente poco mosso, con temperature in generale aumento.