Meteo: tornate nuvole e qualche pioggia. Migliora venerdì

METEO – L’avvicinamento di una saccatura nord-atlantica determina forti venti prevalenti dai quadranti meridionali e di conseguenza un generale aumento della nuvolosità.
Al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su Imperiese e Savonese di ponente, nuvolosità in aumento invece tra Savonese di levante e Spezzino ma senza fenomeni. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità andrà via via aumentando sul centro-levante, con rovesci soprattutto nelle zone interne, e una spolverata di neve sopra i 1000m in Val d’Aveto, con quota neve comunque in graduale aumento e qualche piovasco sulla costa, in particolare su quella del Tigullio non è da escludere; a ponente il cielo tenderà a coprirsi per il sopraggiungere di nubi medio-alte. Venti al mattino tesi da sud-est tra Genovese e Spezzino, deboli e variabili a Ponente, nel corso del pomeriggio venti forti da sud-ovest a Levante, con mare moto ondoso in graduale aumento fino ad agitato dal tardo pomeriggio per onda da sud-ovest, soprattutto sui bacini centro-orientali, e temperature in leggero calo nei valori massimi sul levante, con valori che comunque potranno raggiungere i 15 o 16°C.
Per domani, giovedì 2 dicembre, i tecnici Limet prevedono residue piogge a Levante al mattino, parzialmente nuvoloso o nuvoloso altrove, ma migliora dal pomeriggio. Venti moderati da nord, mare mosso sotto costa, molto mosso al largo, con temperature in generale calo.