Gli appuntamenti di domenica 5 dicembre

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di domenica 5 dicembre

– Nella sala espositiva di Palazzo Fascie a Sestri Levante è visitabile la mostra “L’eredità del Cavalier Fascie”. Orario di visita tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
– alle 9.30 nel palazzetto dello sport di Carasco in programma un torneo triangolare sitting volley misto. In campo le formazioni dell’Entella, del Parma e della Campegliese.
– Doppio appuntamento per la Galleria Rizzi di Sestri Levante: dalle 9.30 alle 13.30 sono in programma visite guidate per poter ammirare la collezione e i dipinti restaurati nel biennio 2020-2021. Alle 10.30 conferenza su una grande scoperta letteraria della Biblioteca Rizzi, a cura della prof.ssa Silvia Cladi Pompeo “In Memoriam”.
– Prosegue a Sestri Levante la 19^ edizione di Pane e Olio, la manifestazione dedicata agli oliveti e alle produzioni di extravergine di oliva. Dalle 10 mercatini, eventi e dimostrazioni in vari luoghi della città.
– Nella galleria Gian Francesco Grasso della società Economica di Chiavari resta allestita la mostra “La luce e l’inchiostro – intrecci tra fotografia e poesia” con le opere di Federico Lama. Orario 10-13 e 16-19.30.
– A S. Stefano d’Aveto ci sono i mercatini di Natale dedicati all’artigianato e ai prodotti agroalimentari. Dalle 10 alle 18 nel centro del borgo.
– A Rapallo lungo tutto l’arco della giornata sarà possibile contribuire a sostenere le famiglie in difficoltà e l’acquisto di un casco refrigerante per il reparto oncologico dell’ospedale N.S. di Montallegro partecipando alla frittellata promossa dall’associazione Aiutateci ad aiutare in passeggiata a mare.
– Torna la campagna “Un Natale per la natura” a sostegno dei progetti della LIPU a tutela della natura e degli animali selvatici. Un banchetto sarà presente per tutto il giorno a Chiavari in Piazza Matteotti.
– A Sestri Levante per tutta la giornata l’ingresso al Museo di Palazzo Fascie sarà gratuito. Alle 14.30 si svolgerà lo speciale tour “La Sestri della tradizione: le botteghe storiche”, una visita guidata tematica che permetterà di visitare anche la chiesa di San Pietro in Vincoli.
– A Santa Margherita Ligure nella casetta degli elfi in piazza Vittorio Veneto alle 15 presentazione del libro “Tigullio capitale della cultura” di Mauro Boccaccio. Nel pomeriggio è prevista una parata di mascotte.
– Nel centro di Chiavari sarà possibile seguire a partire dalle 16.30 la “Bandarotta” una jazz band che coinvolgerà il pubblico in un’esibizione composta da sketch e musica, nel classico format del teatro di strada.
– A Chiavari alle 18 nei locali della libreria “La Zafra” inaugurazione della mostra “I libri di Casoni”.