Meteo: da oggi aumenta la nuvolosità, al momento senza pioggia

METEO – L’anticiclone tende a salire verso nord, esponendo la penisola a correnti più umide e successivamente più fredde e così anche sulla nostra regione assisteremo ad un incremento della nuvolosità.
Nubi in aumento un po’ su tutta la regione con cielo in prevalenza nuvoloso, in un contesto asciutto, con aperture più ampie sull’imperiese. Venti da sud-ovest moderati su Imperiese, Spezzino ed al largo, dove risulteranno anche tesi; da sud-est moderati sul settore centrale. In serata rotazione dai quadranti settentrionali, con mare in aumento sino a mosso, molto mosso al largo, e temperature in lieve calo le massime, oscillanti sulla costa tra 11 e 15°C.
Per domani, martedì 21 dicembre, i tecnici Limet prevedono nubi sparse, più diffuse sul settore centro-orientale, in particolare tra Tigullio e Spezzino, ove non si esclude qualche breve e localizzalito fenomeno in giornata, con aperture più ampie sull’Imperiese. Venti settentrionali, in rinforzo sul settore centro-occidentale, da sud-est sull’estremo levante, mare generalmente mosso, con temperature in calo.