Meteo: nuvole sulla Liguria in attesa del peggioramento di venerdì

METEO – Lo scorrimento di correnti più umide e l’ingresso di aria più fredda mantengono ancora per la giornata di oggi cieli nuvolosi sulla Liguria, con qualche debole fenomeno associato.
Oggi cielo molto nuvoloso o coperto sul settore centrale ed orientale della regione, non si escludono isolati piovaschi o sgocciolii sulla costa tra Genova e Tigullio, poi nel pomeriggio le precipitazioni, sempre deboli e intermittenti si estenderanno anche al resto del levante, mentre sul ponente ci si attende spazi soleggiati al mattino, nuvolosità più organizzata al pomeriggio. Venti di tramontana sostenuta tra Voltri e Capo Mele fino al primo mattino, raffiche oltre i 60 km/h; da est-nord-est a levante al più moderato, teso al largo, con mare molto mosso a ponente zone al largo per onda di terra; mosso altrove, tranne sulla Riviera di Levante dove risulterà poco mosso. Temperature in calo nei valori massimi, più marcato nell’entroterra, mentre sulla costa il termometro salirà fino a 12°C
Per domani, mercoledì 22 dicembre, la Limet prevede ampie schiarite lato costa, addensamenti concentrati sul versante nord dell’Appennino senza fenomeni di rilievo. I venti permangono settentrionali, più tesi al Largo sul Ligure e nelle zone soggette del ponente, mare generalmente mosso al largo, con temperature in ulteriore calo.