Meteo: breve tregua con schiarite, ma da domani tornano le nuvole

METEO – L’alta pressione presente sul nord Italia ci protegge, almeno fino a domani, dalle perturbazioni nord-atlantiche, che dovrebbero invece caratterizzare i giorni natalizi.
Oggi la fascia costiera cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, con nuvolosità più compatta sarà presente, invece, nei settori padani del Savonese e del Genovese; nessuna variazione significativa nel pomeriggio, con ampi squarci di sereno sulle coste, mentre qualche nuvola in più sarà presente nell’interno del centro-ponente. Venti di tramontana sostenuta tra Savonese e Genovese, con mare stirato sotto costa, mosso al largo e temperature in generale calo, con massime non superiori ai 13°C.
Per domani, giovedì 23 dicembre, i previsori Limet si attendono nuvolosità in graduale aumento, soprattutto sul centro-levante, con qualche schiarita in più sull’estremo Ponente; nel corso della giornata non si esclude qualche piovasco da Genova verso est. Venti moderati da nord su Genova e Savona, da sud-est a Levante, mare generalmente poco mosso, con temperature in aumento soprattutto nei valori minimi.