Meteo: giorni di festa all’insegna del maltempo con temperature miti

METEO – Le correnti fresche di matrice orientale che ci stanno interessando verranno sostituite da aria mite e umida di origine atlantica e quindi sulla Liguria il tempo sarà in graduale peggioramento con piogge specie nella giornata di Natale, ma temperature su valori miti.
Al mattino nubi irregolari su tutta la regione senza piogge, con schiarite possibili sui versanti padani e sull’Imperiese; poi nel pomeriggio e in serata deboli piogge o pioviggini probabili da Genova verso levante, asciutto a ponente con qualche schiarita su Imperiese, Alpi Liguri e Val Bormida. Venti moderati da sud sul settore centro-orientale, da sud-ovest sull’Imperiese, variabili altrove, con mare da poco mosso a mosso, temperature stazionarie e massime comprese tra 11 e 13°C.
Per domani, venerdì 24 dicembre, i tecnici Limet prevedono a ponente nubi sparse con belle schiarite e assenza di pioggia e sul centro e il levante molto nuvoloso con piogge deboli o moderate specie nelle aree interne. Venti moderati o forti da sud-ovest, mare da mosso a molto mosso, con temperature in aumento soprattutto nei valori minimi.