Meteo: giorni natalizi grigi, bagnati e con temperature autunnali

METEO – L’arrivo di aria mite e umida di origine atlantica determinerà giornate prevalentemente grigie ed a tratti piovose.
Al mattino cieli molto nuvolosi o coperti sul centro-levante con piogge anche di moderata intensità specie nelle zone interne, tempo asciutto altrove con anche qualche schiarita a ponente, poi nel corso del pomeriggio piogge deboli o moderate sul settore centro-orientale, prevalentemente asciutto altrove ma comunque con cieli nuvolosi o coperti. Venti al mattino moderati con rinforzi fino a tesi/forti da sud-ovest sull’Imperiese e dal Genovesato centrale verso est, generalmente deboli di direzione variabile altrove e nel pomeriggio moderati o tesi da sud-ovest ovunque, con mare da mosso a molto mosso e temperature in aumento con massime fino a15°C
Per domani, sabato 25 dicembre, la Limet prevede al mattino cieli molto nuvolosi o coperti con piogge su gran parte della regione, precipitazioni che potranno risultare anche a carattere di rovescio a levante; nel corso del pomeriggio generale esaurimento dei fenomeni a partire da ponente, ancora fenomeni sparsi altrove. Venti moderati dai quadranti meridionali sugli estremi della regione, da nord altrove, mare mosso, fino a molto mosso al largo e sul levante, con temperature pressoché stazionarie.
Le previsioni della Limet per domenica 26 dicembre parlano di una giornata grigia caratterizzata da piogge deboli ed intermittenti sul centro-levante e sull’Imperiese, nuvolosità sparsa altrove ma con tempo generalmente asciutto.