Meteo: alta pressione con sole sui monti e nubi sulla costa

METEO – Un forte anticiclone determinerà condizioni di stabilità nei prossimi giorni con il ristagno di nubi basse ed inquinanti in prossimità del suolo.
Giornata caratterizzata dal transito di velature anche dense e nubi alte con il sole che potrebbe vedersi come dietro ad un vetro smerigliato. Lungo le coste nubi basse specie a levante, in estensione al centro e parte del ponente in serata. Venti deboli variabili in costa, rinforzi settentrionali sui rilievi, con mare da mosso a poco mosso e temperature in generale aumento specie le massime nelle aree interne; le massime sulla costa saranno comprese tra 13 e 16°C.
Per domani, venerdì 31 dicembre, i tecnici Limet prevedono sole primaverile sui colli e sui monti, nubi basse lungo la fascia costiera inizialmente più probabili a ponente, ma in estensione al resto della costa in serata. Mare di nubi sopra i 1000 metri. Venti deboli o moderati da sud, mare quasi calmo o poco mosso, con temperature in forte aumento nelle aree interne e sulle vette, stazionaria in costa.