Meteo: fine anno con alta pressione, inizio anno con nubi basse

METEO – Si consolida ulteriormente il vasto campo anticiclonico presente sul Mediterraneo; nei prossimi giorni nubi basse lungo la fascia costiera, sole e temperature ben oltre la media sui rilievi.
Al mattino nuvolosità bassa sulle coste del ponente, cieli sereni o al più poco nuvolosi sul resto della regione, ma nel corso del pomeriggio nubi basse in progressiva estensione all’intera fascia costiera, cieli pressoché sereni altrove.
Venti in mattinata generalmente deboli di direzione variabile, dal pomeriggio si impostano dai quadranti meridionali con rinforzi fino a moderati sul Golfo.
Mare quasi calmo o poco mosso.
Temperature massime in lieve calo lungo la costa, stabili od in leggero aumento in quota, con valori sulle riviere entro i 16°C
Per domani, sabato 1° gennaio 2022, i previsori Limet si attendono una giornata caratterizzata da nubi basse lungo l’intera fascia costiera, cieli prevalentemente sereni sul resto della regione.
Venti: deboli dai quadranti meridionali.
Mari: poco mosso.
Temperature: massime in calo lungo la costa, stazionarie altrove.
La previsione per domenica 2 gennaio parla ancora di nubi basse lungo la fascia costiera, nuvolosità sparsa alternata ad ampie schiarite nelle zone interne, con ventilazione da debole a moderata da sud, mare poco mosso e temperature stazionarie od in lieve calo.