Meteo: ancora nuvole e pioggia in attesa della svolta dell’Epifania

METEO – Il veloce passaggio di una perturbazione porterà nelle prossime ore piogge più consistenti soprattutto sul levante ligure. Da domani pomeriggio la rotazione dei venti a settentrione porterà un clima più invernale, ma anche un netto miglioramento delle condizioni meteo a partire proprio dal giorno dell’Epifania del Signore.

Dal pomeriggio di oggi fenomeni gradualmente più diffusi con possibilità anche per dei rovesci, specialmente sul Tigullio. Venti dai quadranti meridionali moderati, con locali raffiche forti in serata, mare generalmente mosso ed aumento del moto ondoso fino ad avere mare molto mosso, localmente agitato al largo. Temperature massime comprese sulla costa tra 12 e 15°C.
Per domani, mercoledì 5 gennaio, i previsori Limet si attendono ancora piogge diffuse fino a metà giornata sul centro-levante con possibilità anche per locali rovesci, con quota neve in calo dai 1800m della nottata fin verso i 1000m di metà giornata; migliora da ponente verso levante dal pomeriggio. Venti moderati o tesi da quadranti meridionali fino alla mattinata, con successiva rotazione dai quadranti settentrionali ed in rinforzo fino a forte. Mare molto mosso sotto costa, agitato al largo, con temperature in calo a partire da metà giornata.