Genova, arrestati gli scippatori di borsette. I furti a bordo di scooter rubati

GENOVA – Un 35enne e un 40enne, entrambi italiani e pregiudicati, sono stati arrestati dagli agenti della polizia di stato di Genova perchè ritenuti responsabili di una serie di scippi, alcuni degenerati in rapine, nei confronti di donne, per lo più anziane.
I fatti risalgono ai primi giorni di dicembre, periodo in cui si è registrato un incremento dei furti con strappo per le vie del capoluogo. I due, a bordo di uno scooter, avvicinavano la vittima per sottrarle la borsa. In uno dei furti contestati, accaduto vicino Piazza Dante, una signora 60enne sarebbe stata raggiunta da due uomini che dopo aver afferrato la borsa l’avrebbero strattonata fino a farla rovinare al suolo: nella caduta la donna avrebbe riportato la frattura di due costole e delle ossa nasali.
I poliziotti della Squadra Mobile, anche grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire in maniera dettagliata i movimenti degli autori dei reati e ciò, in alcuni casi, ha permesso anche di immortalarli mentre rubavano gli scooter utilizzati per gli scippi.
I due uomini sono stati rintracciati nelle rispettive abitazioni.