CITTA’ DEL VATICANO – Dopo un anno di stop a causa della pandemia, quest’anno il Papa è tornato a battezzare i neonati figli di dipendenti vaticani nel giorno della festa del Battesimo di Gesù. Questa mattina sono stati 16 a ricevere il sacramento durante la messa presieduta dal Pontefice nella Cappella Sistina. Durante la breve omelia – per non stancare troppo i neonati – Francesco ha detto a genitori, padrini e madrine: “i vostri figli riceveranno oggi l’identità cristiana. E voi padri e padrini dovete custodire questa identità. Questo è il vostro lavoro durante la vostra vita: custodire l’identità cristiana dei vostri figli”. Ha poi concluso sottolineando: “questo è il messaggio di oggi: custodire l’identità cristiana che voi avete portato oggi per ricevere ai vostri figli”.
(foto da Vatican News)












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




