LIGURIA – Una vasta area di alta pressione abbraccerà domani tutto il comparto Euro-Mediterraneo centro-occidentale, ma già a metà settimana tenderà a defilarsi più a ovest, lasciando l’Europa Centrale esposta ad un flusso di correnti artiche. Oggi è prevista nuvolosità sul Mar Ligure potrebbe lambire la costa genovese e del levante al primo mattino; ampi spazi di sereno a seguire. In serata aumento della nuvolosità a ridosso del versante nord dell’Appennino. Venti a regime di brezza, tenderanno a disporsi dal pomeriggio da nord sul ponente; attesi rinforzi in serata tra Capo Mele e Voltrese, nonché lungo le vallate retrostanti soggette.Mare poco mosso o quasi calmo, moto ondoso in aumento su settore ovest dal pomeriggio, fino a diventare molto mosso in serata al largo per onda da terra. Temperature in aumento le minime sulla fascia costiera, in calo le massime nell’interno, specie sui rilievi.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





