Gli appuntamenti di mercoledì 26 gennaio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di mercoledì 26 gennaio

– Aperto alle visite il Museo Diocesano di Arte Sacra dalle 10 alle 12 in Piazza N.S. Orto a Chiavari. Sono esposti dipinti, argenti, tessuti, suppellettili e paramenti liturgici dall’ottavo al ventesimo secolo.
– “Una gioventù offesa – Ebrei genovesi ricordano” è invece il tema dell’incontro che si svolgerà sempre online a cura del Comune di Sestri Levante che coinvolgerà gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Alle 10.30 su Zoom interverranno Delia Straffa e Titti Teglio.
– Sempre per le iniziative della giornata della memoria, l’Associazione Futura di Lavagna, in collaborazione con l’ANPI di Chiavari e il Liceo Luzzati, propongono una video conferenza con la testimonianza di Edith Bruck sopravvissuta ai campi di sterminio. Alle 12, nell’aula Magna del Liceo Luzzati a Chiavari e in diretta sul Canale Youtube dell’associazione.
– alle 15.30 in diretta sulla pagina Facebook di Arci Liguria si farà il punto su Lost in Education, il progetto di contrasto alla povertà educativa, finanziato dall’impresa sociale “Con i bambini” e promosso da Unicef, Arciragazzi e Arci Liguria e operativo in dieci regioni italiane.
– Proseguono gli incontri inseriti nel calendario dei Corsi di Cultura di Chiavari; nella sala Livellara di Via Delpino Daniele Lazzarin terrà una lezione di cinema letteratura su “Camillo Sbarbaro poeta e altri liguri”. Appuntamento alle 16
– Pper il 17° corso di cultura genovese, alle 16.30 nell’auditorium della Filarmonica di Chiavari Marco Branchetti e Franco Casoni terranno un conversazione su “Teatro Cantero: veglioni, Carnevaleide… quando Chiavari si divertiva”.
– Luca Caminati e Giovanna Trento saranno i protagonisti del secondo incontro del ciclo che Palazzo Ducale dedica al Pier Paolo Pasolini. L’appuntamento è alle ore 17.30 nella Sala del Minor Consiglio a Genova. Titolo della conferenza: “Pasolini per l’Africa”.