Meteo: ultimo giorno con nubi fitte sul Levante

METEO – Alta pressione e stabilità sull’Italia. Tuttavia deboli correnti umide al suolo determinano annuvolamenti anche compatti sulla nostra regione, non associati a precipitazioni.
Oggi ancora cielo nuvoloso o molto nuvoloso su gran parte della regione e per l’intera giornata, non si escludono brevi pioviggini in corrispondenza degli annuvolamenti più compatti, schiarite su Alpi Liguri, Bormida occidentale e versanti padani orientali. Venti deboli o moderati in prevalenza da sud, con mare da poco mosso a mosso e temperature stazionarie, con massime non superiori ai 14°C
Per domani, venerdì 28 gennaio, i previsori Limet si attendono l’arrivo di aria più secca da nord che dissolverà la nuvolosità nelle aree interne e versanti padani, lungo le coste e sul mare ancora addensamenti locali specie a levante, ma alternati a schiarite. Venti moderati da nord nelle aree interne e sui crinali, deboli meridionali in costa, mare generalmente poco mosso, con temperature stazionarie le minime, in aumento le massime.