Gli appuntamenti di sabato 29 gennaio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti di sabato 29 gennaio:

– Tornano le bancarelle con i prodotti agroalimentari in via Rivarola. “Tipicamente Chiavari” è il mercatino a cura di Confesercenti Genova e patrocinato dal Comune. Dalle 9 alle 19.

-Escursione con le ciaspole da Rocca d’Aveto al passo del Tomarlo, passando ai piedi del monte Maggiorasca attraverso faggete e pascoli. La organizza il parco dell’Aveto, il ritrovo è alle ore 9 a Rezzoaglio presso la sede dell’ente parco. Per partecipare è obbligatorio iscriversi.

-Escursione con le ciaspole per vedere il tramonto sul monte Penna innevato, organizzato dal rifugio delle Casermette. Ritrovo alle 14.30 dalle Casermette. Si prenota al numero 3496446635.

– ancora pochi giorni per visitare la mostra dedicata a Luiso Sturla, allestita a Palazzo Rocca di Chiavari. Filo conduttore dell’esposizione, il forte legame fra l’autore e la comunità chiavarese. Orario: dalle 15 alle 19.

-Dalle 16 alle 19, nella galleria Grasso di piazza S. Giovanni a Chiavari, si può visitare la mostra personale di pittura di Mario Rocca intitolata “Figure”.

-Presentazione del libro “Un olocausto italiano: voci di soldati dai lager” all’auditorium di largo Pessagno a Chiavari. Appuntamento organizzato dal centro di cultura “L’Agave”. Inizio alle ore 17.

-Nuovo incontro della rassegna “Uomini e Navi” della lega Navale di Chiavari-Lavagna. Flavio Bertini parla della “Nave di domani: ipotesi e progetti per l’efficienza energetica e il rispetto dell’ambiente”. Alle 17 al porto di Chiavari.